Risveglio brusco oggi. Elisa si è fatta sentire un quarto d'ora prima della sveglia. Dopo colazione almeno lei si è riaddormentata per poco, ma già era sceso in cucina anche Lele.
Ho pulito il bagno e rifatto i letti prima di mezzogiorno, e i bambini hanno giocato relativamente tranquilli. Lele si è dato alle costruzioni, Davide ha vagato tra il galeone dei pirati e i trattori dei contadini ed Elisa è rimasta nel passeggino finché, verso le 11, l'ho presa e ci siamo sedute sul divano per qualche minuto di pausa.
Lei s'è addormentata ed io mi sono messa a preparare il pranzo. Davide ha ordinato pasta in bianco... Lele però (sarà che mercoledì compie 9 anni e la vecchiaia ha il suo effetto...) per il troppo rimaner per terra aveva il mal di schiena. Si è steso sul divano e ha chiesto a suo fratello di massaggiarlo, pretendendo che mettesse le dita nel punto esatto dove sentiva dolore.
Nel pomeriggio avrei dovuto stirare ma Elisa ha tardato ad addormentarsi, e il cartone che stavano guardando i maschi è finito presto. Ho proposto a Lele di preparare gli inviti per la sua festa ed ha subito accettato ma stare davanti al pc con tutti e due è stato uno strazio!
A peggiorare la situazione si è aggiunto il fatto che non so usare "Powerpoint". Siamo riusciti a scaricare le immagini dei supereroi prescelti e ad archiviarle in un file per far finire il lavoro a papà.
Fortuna è arrivato presto dal lavoro. Pare che in ufficio oggi fosse un mortorio. Mentre stavo sul tappeto a giocare con Elisa e leggere una storia a Davide, lui ha dato l'impregnante ad uno dei serramenti e poi, mentre io preparavo la cena e la piccola, nel seggiolone, giocava coi padellini, lui finiva con stile i biglietti.
La sera è filata via liscia. Quattro cose da stirare e alle 10.20 già stavo sul divano.
Non è stata una giornata al top. Niente parco per esempio.
Facciamo che per oggi chiudiamo qui e rimandiamo tutto a domani.
Buona notte naviganti.
---
la mamma
lunedì 16 agosto 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento