mercoledì 11 agosto 2010

Giornata particolare oggi. Verso le 10 è piovuto e, secondo le previsioni, avrebbe dovuto essere molto peggio di quel che è stato. In capo a venti minuti è di nuovo uscito il sole, caldo, e l'aria è diventata più umida che mai.

Quelle quattro gocce però hanno portato qualche ventata di novità e un po' di piacevole scompiglio nella nostra ordinarietà, ma pare che questa sarà la caratteristica della settimana.

Una dopo l'altra, inaspettate, sono passate a trovarci le due nonne e anche mio fratello e poi, causa quelle quattro insulse gocce di pioggia, quell'amica che ieri ho trovato al parco. Passava in bicicletta coi suoi pargoli ma ha dovuto correre a rifugiarsi sotto il nostro tetto... così, senza pensarci su troppo, le ho proposto di fermarsi a pranzo.

Lele, Davide, Elisa ed io abbiamo avuto così un po' di compagnia che ci ha aiutati a trascorrere piacevolmente almeno una parte della giornata. Avendo terminato presto le pulizie previste, sarei uscita anch'io con loro per una passeggiata, ma il tempo ci ha bloccati e la visita inaspettata è giunta più che mai a proposito.

Se ne sono andati poco prima delle 14 e, molto velocemente, mentre Elisa rimaneva stranamente tranquilla sul seggiolone, sono riuscita a riordinare per poi cambiarle il pannolino e metterla a nanna. Volevo poi finire di colorare gli oggetti in pasta di sale coi maschi, ma Lele stava giocando con le costruzione, e sembrava molto preso. Così sono rimasta con Davide a sfogliare un album dei Barbapapà.

Alle 16 merende e poi parco con mia cognata e mio nipote. E' scappata ancora qualche goggia di pioggia ma, tutto sommato, niente di che.

Domani, salvo imprevisti, dovremmo finalmente fare gli gnocchi con la nonna. Staremo da noi, e verrà anche la mia nipotina con l'altra mia cognata.

Speriamo solo di imparare sempre meglio quest'arte dell'accoglienza.

Buona notte naviganti

---
la mamma

Nessun commento: