domenica 22 agosto 2010

Festa di Emanuele conclusa. Mi verrebbe da dire: "Finalmente!".
Sono stati due giorni molto impegnativi e adesso quasi mi sento spossata.

Lele però era veramente contento e, mentre stavamo pregando, ha ringraziato per questa giornata che ha definito: "Grandiosa!". Era già eccitato dal primo pomeriggio e non vedeva l'ora che arrivassero le 16.30.

Prima, come gli avevamo chiesto, ha riordinato un po' i giocattoli e poi ha dato una mano a preparare il tavolo con le torte, le bibite e le sedie. Alle 15.30, con Maurizio e Davide, sono stati in gelateria a ritirare il tronchetto ordinato in sostituzione del semifreddo non riuscito e al ritorno, considerato che anch'io avevo terminato in tutta calma la pulizia dei bagni e avevo rifatto i letti, ci siamo messi un po' in cortile.

Tentavo di leggere qualcosa sull'ultimo numero di "Famiglia Cristiana", ma Maurizio era in vena di discorsi circa la ristrutturazione della nostra casa e quindi sono riuscita a farlo molto distrattamente.

Elisa dormiva, ma da lì a poco si è svegliata e sono riuscita a darle la merenda prima che gli invitati arrivassero. Nonni, zii e amici hanno poi fatto la loro comparsa, per la gioia di Lele e anche di Davide. Non è mancato nulla: i regali, le candeline, la canzoncina degli auguri.

Dopo i giri di torte e bibite Maurizio, con altri papà, ha portato tutti i bambini al parco dove hanno potuto sfogarsi e correre liberamente, mentre io sono rimasta a casa con le nonne, le amiche, e le tre piccole del gruppo: Elisa, la mia nipotina e la mia figlioccia.

Alla fine tutti i pezzi si sono incastrati e domani, lunedì, forse mi prenderò un po' di riposo dai mestieri e dalle pulizie. Magari inizierò a fare il pane e dovrei anche rifare la marmellata. Chissà se riuscirò a trasformarlo in un momento divertente e coinvolgente anche per i bambini? poi dovrò pensare alle scuole che fa un po' iniziano e verificare ciò che c'è e ciò che manca.

Vedremo cosa ci permetterà di fare quest'afa che è tornata.

Un pezzettino di film e poi... nanna!

Buona notte e buona settimana naviganti.

---
la mamma

Nessun commento: