martedì 15 giugno 2010

Sarà paranoico dirlo, ma mi ritrovo per l'ennesima volta ad aggiornare il mio diario di bordo ad un orario allucinante e allucinante è stata anche questa giornata!

Davide è rimasto a casa dall'asilo. Nella notte ha lamentato un forte mal di gola e in mattinata, dopo aver lasciato Lele all'oatorio, sono stata in farmacia per prendergli un antinfiammatorio.

S'è alzato che ormai erano passate le 9, ma non era del suo solito umore. Come sempre, quando non sta bene, la richiesta di attenzione aumenta vertiginosamente. Il fatto che sia la settimana prima della partenza non agevola per niente le cose, anzi! Dovevo in qualche modo iniziare la pulizia degli ambienti mentre i miei piccoli piangevano come salici, e intanto il telefono squillava, e squillava.

Prima il dentista, poi l'antennista che prevede di arrivare per le 13.30 e io, sola, avrei dovuto gestire il tutto. Se non credessi nella divina Provvidenza probabilmente soccomberei!

Stavo giusto gestendo un "No!" lagnoso di Davide che non voleva dar seguito ad una delle mie richieste  o proposte, quando sono incappata nell'immagine del Sacro Cuore che proprio lui, venerdì ha portato a casa dall'asilo. In capo a qualche minuto i miei bimbi si erano nuovamente addormentati per svegliarsi solo verso mezzogiorno (Elisa) e mezz'ora più tardi (Davide).

Così ho potuto pulire il bagno al piano superiore e rifare i letti.
Avendo perso tempo poi a causa del lavoro dell'antennista, ho dovuto recuperare in serata, finendo per accendere il ferro dopo le 22.

Sono pure riuscita a pulire un po' l'aiuola, e a iniziare a preparare lo zaino dei libri da portare via.

Adesso proprio non ce la faccio a scrivere altro, m'addormento letteralmente davanti al pc.

Auguro a tutti un buona notte

---
la mamma

Nessun commento: