martedì 1 giugno 2010

Giornata non del tutto inconcludente, ma neanche produttiva al massimo.

Stranamente eravamo pronti presto per uscire, in anticipo rispetto all'arrivo della nonna, così sono riuscita a stendere una parte della biancheria. Ho terminato al rientro e ho poi deciso di andarmi a lavare i capelli.

Sono stata giovedì dalla parrucchiera e non avrei potuto rimandare oltre fino a sabato. Poi è stata l'ora del pranzo, oggi, martedì, in compagnia di Lele.

E' arrivato portando un nuovo libro dalla biblioteca di classe, un'altra riduzione di un'opera di Jules Verne.

Terminate le nostre farfalle con pomodoro crudo e olive, l'insalatina, la frutta, sono salita per cambiare il pannolino a Elisa e metterla a nanna. Saranno state le 13.30 circa. Poi avrei dovuto lavare i piatti in fretta, perché la mia intenzione era quella di mettermi a stirare il più presto possibile.

Scendendo, sorpresa, ho trovato Lele al lavandino che, di sua spontanea volontà, mi stava lavando i piatti. L'ho aiutato a finire, così poi lui ha attaccato le figurine al suo album, ed io mi sono messa a stirare.

Il pomeriggio è filato via abbastanza normalmente. La sera abbiamo cenato senza attendere il rientro di Lele dall'allenamento di Judo perché in serata avrei dovuto uscire per l'ultimo appuntamento del percorso per genitori che sto seguendo.

Eravamo in pochi ma ne è valsa la pena. Siamo stati guidati alla scoperta del senso della morale attraverso il commento dell'esperienza dell'Esodo vissuta dal popolo d'Israele.

Un po' mi sono ritrovata nelle scelte che sto facendo, di cercare di cambiare il rapporto coi miei figli, di non passare da delle semplici imposizioni, ma il cammino è ancora lungo.

Adesso, come sempre, è tardi. Domani saremo tutti a casa...

Buona notte

---
la mamma

Nessun commento: