mercoledì 30 giugno 2010

Oggi non c'è verso di leggere... nemmeno stasera. Pensavo Maurizio volezze uilizzare un po' più a lungo il pc, se non altro per inserire la foto del nuovo meraviglioso castello, e invece, dopo una rapida occhiata a previsioni, notizie, messaggi, mail...  e me l'ha subito passato.

Nel pomeriggio non c'è stato verso di far addormentare Elisa dopo pranzo. Eravamo in netto ritardo sugli orari, prima di tutto perché ci siamo alzati tardi e poi perché, rinunciando a mezza giornata di spiaggia, in mattinata ci siamo avviati in centro per alcuni acquisti.

Strano a dirsi, ma il sole oggi era cocente. La vacanza ormai volge al termine ed è il primo giorno di vero caldo estivo. Dopo le quattro, nonostante un po' di nervosismo che mi stava guastando il divertimento, ci siamo veramente goduti il mare e la spiaggia.

Siamo entrati in acqua tutti insieme e per la prima volta Davide si è bagnato da capo a piedi. Anch'io sono stati investita da un'onda, rischiando peraltro di inzuppare anche Elisa che tenevo in braccio, e così non volendo affrontare il freddo, il freddo ha affrontato me.

In chiusura, come sempre, castelli e formine sulla sabbia con grandi e piccoli. Cena e uscita serale.

Oggi però è anche il giorno in cui Elisa ha compiuto otto mesi e, sarà un caso, questa mattina, quando sono andata a prenderla, dopo essermi lavata la faccia e aver messo le lenti a contatto, l'ho trovata seduta nel lettino.

Secondo Lele, che era sdraiato di fianco sul suo letto, ha fatto tutto da sola agganciandosi ai suoi piedi e dandosi un colpo con la schiena, ma io non ne sono sicura. Quando è sul passeggino, quasi riesce a mettersi in piedi aggrappandosi al manicotto davanti...

In alcuni momenti ho come l'impressione che abbia fretta di crescere.

Le riflessioni a domani, adesso, visto che anche i bimbi, stanchi delle loro scorribande fuori e dentro l'acqua già dormono, anch'io mi concedo di dormire un po'.

Buona notte

---
la mamma.

Nessun commento: