venerdì 11 giugno 2010

L'ora è tarda e la piastra del ferro da stiro è ancora rovente. L'ho lasciata sull'asse ancora aperto a raffreddare, mentre anche questa sera, questa notte, lascio qualcosa di scritto in questo blog.

Maurizio è tornato presto dal lavoro e anche a Lele è stata concessa la mezza giornata per la fine della scuola.

In mattinata, dopo aver impastato il pane, le colazioni, accompagnato Davide, pregato e messo a cuocere il polipo con le patate (piatto freddo e pronto per il pranzo), ho ripulito il piano inferiore. Lavoro sacrosanto visto che la polvere sui mobili e lo sporco sui pavimenti urlavano vendetta! Ho terminato poi nel pomeriggio e Lele ha dato una mano a passare la spazzola elettrica sui divani e l'aspirapolvere solo in sala però (troppa fatica passare anche la cucina!).

Elisa prima ha pisolato, e poi è rimasta comunque tranquilla nel passeggino mentre un'amica, al telefono, come al solito tenuto abilmente fra spalla e orecchio, mi aggiornava circa le ultime vicissitudini della sua vita.

Dopo le merende avrei potuto scegliere se stirare, aggregarmi alla scialuppa in partenza per il centro commerciale (avrei dovuto comprare un paio di costumi per me e i sandali per i bimbi) oppure dedicarmi al cambio scarpe. Su consiglio di Maurizio ho scelto il centro e ho fatto bene, altrimenti avrei dovuto recuperare in settimana e sarebbe stata dura trovare un buco.

Al rientro abbiamo sistemato la spesa e cenato e poi Maurizio ha portato Lele e Davide ad uno spettacolo gratuito allestito in città.

Io ho lavato la montagna di stoviglie che si era accumulata fra lavandino e fornello e poi, dopo aver messo la piccola a nanna, ho stirato concedendomi di ascoltare un'opera di Verdi, e precisamente "Un giorno di regno".

Non sono rincasati tardi i miei tre cavalieri, ma l'entusiasmo dei bimbi per la bella serata era alle stelle. Le voci si sovrapponevano e si contrastavano nella foga di volermi raccontare almeno qualcosa.

Domani ho già una tabella di marcia piuttosto fitta, ma sopravviverò.

Mi affido allo spirito e auguro a tutti una buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: