domenica 25 luglio 2010

Il fine settimana come sempre se n'è andato velocemente, troppo velocemente! Non si è mai sazi del tempo trascorso insieme e domani si ricomincia.

Sarà il primo giorno della settimana, solitamente quello più critico, ma anche oggi è stata una giornata dalle sensazioni strane. Una di quelle giornate in cui senti di aver voglia di tutto e di non aver voglia di niente.

La Messa, alla quale siamo giunti con un leggero ritardo (dopo aver riempito la piscina per il pomeriggio e cotto l'arrosto di tacchino per il pranzo, e vestito i bimbi, e lavato le tazze...) constringendoci a ripararci in sagrestia per la mancanza di posti a sedere, è stata celebrata dall'ex parroco della nostra ex parrocchia. Bellissima omelia, alla sua altezza come sempre, sul peccato di sodomia che anche oggi dilaga, sull'uso sbagliato della sessualità. Una sessualità che nel cristianesimo e anzi, nella concezione di Dio, è apertura alla vita e donazione di sé all'altro.

Siamo rientrati e Maurizio è sgattaiolato al mercato tornando con due tipi di olive piccanti, le nere al forno e dei pomodori secchi che, nelle sue intenzioni, non dovevano essere piccanti ma.... lo erano!

Abbiamo pranzato piacevolmente, senza più scaldare l'arrosto che è rimasto molto morbido.

Poi ho ricamato un po' mentre Elisa dormiva e i maschi guardavano un film strano e triste, di un padre reincarnato in un cane che si accorge degli sbagli accumulati nella vita e impara, da cane, ad apprezzarla. Secondo me, lì in mezzo, è passato anche qualche messaggio sbagliato. L'incoscenza di mettere i bambini davanti alla tv senza una preventiva censura dei genitori. Capita.

Infine, finalmente, bagno in piscina. Alle 16.30 ci hanno raggiunti degli amici, gli stessi che sono venuti con noi ad Assisi, gli unici, al momento, del nostro giro, rimasti in città. Mettendo insieme, come spesso accade, i contenuti dei rispettivi frigoriferi all'ultimo momento, abbiamo condiviso la cena. "Simpatico" pensavo "quando si tratta di noi 1 + 1 famiglia fa 10 persone!".

Quando se ne sono andati quella brutta sensazione se n'era andata e poi, sorpresa, nel bel mezzo della visione dell'assemblaggio foto vacanze, ci siamo collegati con quegli altri amici che stanno dall'altra parte del mondo.

Adesso so esattamente di cos'ho voglia in questo momento. Di godermi la seconda parte del film in visione sul nostro schermo ieri sera accanto a mio marito, ma voi, non stancatevi di navigare!

Buona notte

---
la mamma

Nessun commento: