giovedì 15 luglio 2010

Ho perso tempo scegliendo il disegno per le tende di Elisa e forse, dopo molto indugiare, sono arrivata ad una conclusione.

Poi dovrò procurarmi il materiale, preparare il lavoro e solo dopo si potrà finalmente partire. Nel frattempo ho un altro paio di lavoretti da fare.

Domani Maurizio tornerà presto (nei venerdì estivi gli è concessa mezza giornata) ed io ne approfitterò per portarmi avanti col lavoro casalingo.

Oggi invece ho portato, come previsto, i bambini dalla nonna. Il caldo era davvero allucinante e, nonostante Lele si sia organizzato per portare qualche passatempo (fumetti, figure da ritagliare per terminare il lavoretto in legno col papà), poi c'è stata molta noia.

Il cortile era prossoché inutilizzabile. Davvero troppo sole! Elisa ha fatto fatica ad addormentarsi e ha dormito per un tempo troppo breve, del tutto insufficiente al riposo di cui avrebbe avuto bisogno.

Davide prima ha sfogliato un po' un libro dell'inimitabile Richard Scherry con me, e poi, sempre in braccio a me, si è addormentato, per risvegliarsi grondante di sudore.

"Quanto mai - mi son detta - non ho portato un bel dvd!". Non amo mettere i bambini davanti alla televisione, ma un buon film in una situazione del genere non avrebbe fatto loro male. Io avrei potuto sfogliare con tranquillità le riviste di punto croce alla spasmodica ricerca di un motivo soddisfacente e loro si sarebbero rilassati e divertiti.

Me ne ricorderò la prossima volta!

A casa abbiamo trovato papà, probabilmente rientrato da pochi minuti. I maschi sono stati immersi nella vasca da bagno e mentre Maurizio preparava la pasta fredda, io mettevo le lenzuola pulite sui letti, poi, cambio!

Maschi fuori dalla vasca e dentro Elisa, a rilassarsi e rinfrescarsi in compagnia di un paio di paperelle e delle mie coccole.

Dopo cena ci siamo concessi un gelato allo yogurt, preparato con la nostra gelatiera, arricchito con m&m's e sciroppo di cioccolato che solidifica a contatto col freddo!

Entusiasmante per i bambini e piacevole anche per gli adulti un po' golosi.

Alle dieci i bimbi dormivano e adesso, su qualche soffio di aria fresca, anche noi ci concediamo un po' di sospirato relax.

Nonostante lunedì sembrasse molto dura, sono qui a dirmi quanto sia passata velocemente e in fondo anche gradevolmente questa settimana.

Con tutto il cuore, buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: