domenica 10 ottobre 2010

Sono un paio di giorni che non aggiorno il giornale di bordo, e adesso sembra duro recuperare tutti i ricordi e tutti i pensieri avuti.

Agli sgoccioli del fine settimana ci troviamo nuovamente qui, alla vigilia di un nuovo lunedì. Negli ultimi due o tre giorni c'è stato il tempo un po' per tutto e tutti, anche se qualcosa o qualcuno è sfuggito.

Mantenere le relazioni è impegnativo, e il desiderio di farlo non basta. Pensi di mandare un mail, fare una telefonata, programmare un incontro e poi ti trovi a fine giornata, al momento dei bilanci, a fare i conti con il tempo che è passato e la buona volontà che, a braccetto coi buoni propositi, ti rendi amaramente conto non essere stati sufficienti a raggiungere tutti coloro che avresti voluto.

Nel pomeriggio di sabato siamo stati alla scuola materna per la festa di inaugurazione dell'anno. Davide è stato contento. Ha corso nel cortile con alcuni suoi compagni, mentre io son riuscita a far quattro chiacchiere con mia cognata e a vedere per un po' la mia nipotina.

Era prevista anche la Messa alle 18, ma abbian preferito rimandare la cosa alla domenica mattina in parrocchia. In tasca avevamo già un invito a cena da uno dei miei fratelli, quello che da poco si è trasferito in collina. Che invidia!

Affrontando le ultime curve il panorama era davvero stupendo. L'autunno, come ogni anno, ha dato alla natura colori stupendi.

Le temperature iniziano a irrigidirsi, e quasi speravo di trovare il camino acceso. Poi però, superata la crisi di Davide che in macchina si era appisolato e non era molto propenso al risveglio, tutti seduti intorno ad un mangifica tavolata, l'ambiente si è presto scaldato.

Anche oggi c'è stata l'occasione di ritrovarsi con qualche amico. Dopo la Messa come ogni domenica ci siamo fermati (siamo noi gli irriducibili del sagrato) e, anche se non c'erano proprio tutti, qualcuno con cui sostare non è mancato.

Rientreati non è mancato nemmeno il tempo, mentre Maurizio pensava al pranzo, di stendere un carico di biancheria. Non son riuscita a pulire il bagno ma, in serata, ho stirato qualcosa.

Nel pomeriggio siamo stati per un po' all'oratorio e poi a casa di amici.

Tra qualche ore riprenderemo il viaggio della ferialità per cui buona notte naviganti e buona settimana.

---
la mamma

Nessun commento: