martedì 4 gennaio 2011

Viaggio tutto sommato tranquillo. Nessuno di noi ha nemmeno messo il naso fuori casa oggi, tranne che per portare fuori il secchio dell'immondizia.

Sono contenta perché finalmente, stasera, sono riuscita a inquadrare quanto spazio occuperà il ricamo sulle tende di Elisa. Ora dovrò mettere in ordine le quaranta diverse sfumature di cotone che occorreranno procurandomi con materiale di riciclo i cartoncini che serviranno da avvolgitori e poi, forse, inizierò.

Nel pomeriggio non c'è stato tempo. Quello che m'è rimasto tra merenda e cena l'ho impiegato giocando coi bambini. Mi son sistemata sul tappeto, Davide mi lanciava una pallina fingendo di essere un grande portiere ed Elisa mi girava attorno.

Lele invece ha aiutato il papà a coprire alcuni fili ancora penzolanti in bagno e poi ci ha raggiunti. Nel frattempo con Davide avevamo iniziato a giocare al negozio di giocattoli. Ogni giorno arrivava e comprava nuovi giochi per il suo bambino senza curarsi del costo. Una gru, un omino, un trattore, un uccellino, la pianola, ecc. ecc.

L'altra novità della giornata riguarda Elisa. In mattinata è passata un'amica che le ha tagliato i capelli, ridotti ormai ad una massa informe di riccioli che la facevano assomigliare ad una scienziata pazza. Adesso sembra avere gli occhi il doppio più grandi, per non parlare delle guance, e anche senza mollettine o codini continua ad avere un bel visino da bimba.

Altro flash. Lele mi ha raccontato che la nonna in pochissimo tempo ha fatto una montagna di cose, passato l'aspirapolvere, spolverato, preparato e fatto la colazione, stirato mentre lui studiava una paginetta di storia... e... lo so, lo so che la nonna è così e io al confronto sono un'imbattibile lumaca. Chissà come mai gli è passato per la testa di raccontarmelo, mi chiedo, ma forse è meglio non chiederselo.

Non c'è molto altro per oggi, mi rilasso un po' e poi nanna. Sono gli ultimi giorni di vacanza....

Buona notte

---
la mamma

Nessun commento: