mercoledì 24 novembre 2010

Sembra che Elisa stia meglio. In giornata sono riuscita a farle un altro paio di aerosol e non ha più avuto quella tosse secca che si ferma in gola impedendole di respirare. E' una tosse che conosco bene, si tratta di un sintomo che diverse volte ha manifestato anche Davide e so che richiede qualche trattamento prima di essere attenuato.

Oggi l'ho vista giocare come sempre, divertirsi e combinar monellerie in giro per casa. Nel pomeriggio ha dormito quasi due ore e ha ripreso a mangiare almeno un pochino.

Nonostante ci sia stato il sole, oggi ho preferito tenerla riguardata quindi niente giretto al mercato.

Mi sarei dovuta fermare al banco della merceria per comprare il cotone da ricamo per le tende e poi avrei avuto voglia di vedere se trovavo delle calze diverse dalle solite di nylon tinta unita da abbinare alle mie gonne. Forse avrei anche preso della verdura e curiosato un po' qua e là, ma... niente da fare. Tutto rimandato almeno di una settimana.

Nel pomeriggio poi ho chiesto il supporto di una vicina per riprendere Davide all'asilo, che è arrivato come al solito sprizzando gioia da tutti i pori. Sembra sia stato messo nel coro per la recita e la cosa lo rende felice. Quando è entrato in casa Elisa ancora pisolava e ho avuto tutto il tempo di accoglierlo con la dovuta attenzione. Mi ha aiutata a preparare la merenda che poi abbiamo consumato tutti insieme.

Quando mancavano dieci minuti alle 17 è rientrato anche Lele. In cartella aveva la verifica di matematica da firmare con un bellissimo ottimo scritto sopra. Bravissimo! Anche lui dovrà cantare nel coro della classe. Sembra che alle quarte spetti il compito di rallegrare gli ospiti ricoverati presso la nostra casa di riposo per le feste di Natale. Non si può dire che l'intonazione sia la sua miglior dote, ma lo vedo contento e partecipe ed è giusto che anche lui faccia la sua esperienza.

Questa sera abbiamo cenato in buona armonia con un buonissimo cous cous integrale accompagnato da verdure assortite. L'alimentazione è uno dei miei pallini, anche se non sempre riesco a dare il meglio di me. A volte è questione di tempo, a volte di pigrizia e altre ancora di semplice disorganizzazione.

Sono contenta però di sentire la mia coscienza cambiare giorno dopo giorno riguardo a tante questioni e al centro c'è sempre una sola grande idea: la giustizia.

Di sicuro tornerò sull'argomento, ma per il momento auguro a tutti voi, carissimi naviganti, una buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: