giovedì 19 maggio 2011

Questa mattina sono scesa in cucina esclamando: "Buon giorno famiglia!". Erano da poco passate le 7 e attorno al tavolo stavano Maurizio, com'è normale che sia a quell'ora di un ordinario giovedì, Elisa, che già un'ora prima ci aveva dato la sveglia e... Davide.

Il dormiglione di famiglia si è svegliato insieme a noi per un urgente bisogno fisiologico e, nonostante l'invito a rientrare nel letto, non è più riuscito a prender sonno ed ha chiesto di poter scendere.

La cosa è poi tornata a suo favore. Un'ora dopo, infatti, sono arrivati i muratori e lui ha potuto "goderseli" un bel po' prima di andare all'asilo.

Nel mentre Elisa è rimasa con una nostra vicina di casa, con la quale sono ormai grandi amiche. Rientrando l'ho trovata dentro al seggiolone e insieme leggevano il giornale.

Rimaste sole, avendo già lavato le tazze e disfato i letti per il cambio delle lenzuola, abbiamo steso la biancheria. Ho pregato perché, essendo ormai i bambini svegli, ho preferito rimandare e poi sono salita per vestire la piccola e uscire.

Ho lasciato le chiavi di cancello e box ai muratori e siamo stati dalla nonna per il riso e zucca del giovedì. Alla tavola, come preannunciato, si sono aggiunte anche mia nipote e mia cognata.

Il pomeriggio è filato via liscio. Elisa ha dormito poco, Lele però, che aveva parecchio lavoro, ha studiato senza intoppi ed è riuscito a non saltare l'allenamento in palestra.

Abbiamo cenato con affettato, formaggio, il nostro pane nuovo e... popcorn. Davide aveva la sua porzione di riso e zucca tenuto da parte dalla nonna e ad Elisa ho fatto un po' di pasta e siamo riusciti a creare una sufficiente armonia.

Credo sia tutto per stasera e quindi, naviganti, buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: