lunedì 30 maggio 2011

In alcuni momenti mi sembra un po' difficile scrivere, trovare la volontà per farlo e le idee giuste.

Elisa non ci ha permesso di trascorrere una notte di assoluto riposo e anche Davide è piombato prima dell'alba nella nostra camera per dirci che si era tolto il cerotto sul ginocchio! fortunatamente si è lasciato convincere a rientrare nel suo letto...

Ieri è stato particolarmente insistente riguardo al voler andare da un amichetto a giocare. Avrebbe voluto che lo portassi subito dopo essere rientrato da scuola, poi però sono riuscita a convincerlo che oggi avrei scritto il mio numero su un foglietto e l'avrei consegnato al nonno di questo bambino.

Oggi è stata una giornata di squilli. Telefono, campanello, sms... E' arrivato il muratore, e sembra che torni anche domani ed è arrivato anche il corriere a consegnare il nuovo ordine di malto per la seconda produzione di birra casalinga.

In extremis ho fatto quella telefonata dimenticata ieri, tutti i rinfreschi del pane ecc. ecc. Dato che il cortile inizia ad essere ingombro di tutto ciò che da lunedì servirà ai muratori, prima di cena ho portato i bambini al parco.

Abbiamo incontrato una nonna rumena con la sua nipotina di un anno che abitano in un appartamento qui di fronte. La nonna ha insistito perché stessimo con loro, parlava e parlava, ma io non capivo nulla di quanto tentava di dirmi, finché non è arrivata la giovane mamma della piccola e ha fatto da tramite.

Ho cercato di immaginare cosa farei se fossi in un paese straniero senza conoscere la lingua, al disagio che proverei.

Niente discorsi profondi per stasera però. E' tardi, il film che stavamo guardando è terminato ed è proprio ora di andare a dormire. Domani sarà un'altra giornata intensa e ancora non so esattamente come organizzarla. Meglio non pensarci...

Buona notte naviganti

---
la mamma

Nessun commento: