Lo avevo preannunciato nell'ultimo mio post, questa mattina "levataccia" alle 7.00 per la seconda produzione di birra casalinga...
Ci siamo alzati alquanto presto per essere sabato, ma ne è valsa la pena, perchè abbiamo avuto modo di svolgere tutta la preparazione con calma e tranquillità (anche se gli inconvenienti capitano sempre e un piccolo disastro è successo anche questa volta, ma nulla di irreparabile...).
Questa mattina, oltre al valido aiuto di mia moglie, ci ha tenuto compagnia anche Lele, che stranamente si era svegliato prima del solito. Davide invece è sceso poco prima della fase finale: cioè quando si deve riversare il mosto raffreddato nel fermentatore ed è qui che è successo un piccolo disastro, con parte del mosto che è finito sulla sedia e poi per terra. Un attimo di panico subito rientrato!
Stiamo scoprendo che per essere Domozimurghi è fondamentalmente un atto di fiducia (ma si, facciamo un po' di filosofia...) verso la natura e la sua capacità di darci buoni frutti, noi dobbiamo solo coadiuvare, ma non siamo gli attori principali.
Tutto sommato possiamo dire che è andata bene, per essere una delle prime volte.
Ora non ci resta che attendere...
---
il papà
sabato 14 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento