Per gli amanti del genere "Romantico-Drammatico" possiamo vivamente consigliare "Le pagine della nostra vita" un film americano del 2004.
I due protagonisti non sono sicuramente delle stelle affermate del cinema hollywoodiano, possiamo comunque definirli due giovani attori promettenti: lui, Ryan Gosling, ha fatto la parte del giovane avvocato ne "Il caso Thomas Crawford" a fianco del premio Oscar Anthony Hopkins, lei, Rachel McAdams, era la protagonista femminile nel recente "Sherlock Holmes" con Robert Downey Jr.
Una particolarità, entrambi sono nati a London, Ontario in Canada...?!?
Il racconto si svolge in due momenti: al tempo della Seconda Guerra Mondiale, quando i due giovani si incontrano e ai tempi odierni, quando i due, ancora innamorati, sono anziani.
Non voglio aggiungere nulla di più di quanto si può leggere liberamente nelle recensioni che si trovano su Internet, vorrei solo soffermarmi sulle emozioni che ha dato la visione di questo film a me e a mia moglie.
L'amore è un'avventura che può durare tutta la vita e che (sono parole del protagonista ormai anziano) "può fare miracoli", come non condividere ed avere nel cuore la stessa speranza?
Buona notte e buone visioni cinematografiche!
---
il papà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento