domenica 13 febbraio 2011

Elisa sembra dormire. Nonostante abbia riposato anche nel pomeriggio, ha preso sonno senza difficoltà intorno alle 21.30, dopo la preghiera comune in camera dei fratelli, ma nessuno può dire quanto durerà.

Considerata l'apparente tranquillità, tento di riallacciare i nodi con gli ultimi aggiornamenti del giornale.

Come sempre il fine settimana è volato via fin troppo velocemente e, a dire il vero, non so nemmeno se ho concesso alla mia mente, più che al fisico, il giusto riposo. Tra l'altro oggi non abbiamo nemmeno potuto godere del tepore del sole. Svegliandoci siamo stati accolti da un cielo improvvisamente incupito e dall'umidità per nulla piacevole dell'aria.

Dopo la Messa siamo rientrati e nel pomeriggio non abbiamo avuto occasione di incontri con gli amici, né impegni. Lele è stato invitato dal suo migliore amico a giocare, e Maurizio è uscito e rientrato sei volte. Prima l'ha portato a catechesi, è tornato e quaranta minuti dopo è inutilmente uscito per andarlo a riprendere. E' rientrato, abbiam fatto merenda insieme, è rimasto un po' sul tappeto con Davide ed Elisa e poi di nuovo un viaggio andata e ritorno per recuperare Lele dall'amico.

Purtroppo anche il pomeriggio di sabato non è stato diverso e pensare che per lui il fine settimana si riduca a una serie di viaggi di questo genere un po' mi dispiace.

Ma la nostra famiglia com'è durante i fine settimana? A volte invece di utilizzare al meglio il tempo, per godere della reciproca presenza dopo le uscite e i rientri dei giorni feriali, inutilmente lo sprechiamo disperdendoci.

Ieri c'era un convegno sulla famiglia in seminario e ci sono andata con un'amica. Venerdì sera invece ho partecipato al secondo appuntamento del corso per genitori, quello che affronta le cose dal punto di vista della trasmissione della fede.

Tirate le somme, fatti i bilanci, quella appena conclusa è stata una settimana davvero impegnativa, ma non inconcludente.

Anche quella che sta per iniziare non sarà una settimana semplice. Domani dentista, giovedì incontro degli operatori di pastorale familiare col vescovo, domenica gara judo, riunione genitori bambini prima comunione, gruppetto famiglie per condivisione seconda scheda...

Chissà, forse è la fatica che ci è data perché le pietre dei nostri desideri si raffinino e comincino a brillare.

Buona notte naviganti e buona settimana.

---
la mamma

Nessun commento: