Oggi il mare era veramente caldo e l'acqua trasparente. Anche ieri doveva essere così. Gli ho gettato un'occhio mentre, in auto, svoltavamo per arrivare nella nostra via. Poco più oltre, la spiaggia che normalmente frequentiamo era disseminata di ombrelloni all'inverosimile...
Bene abbiam fatto ad allontanarci almeno per un giorno. Siamo stati a Pisa, per mostrare ai bimbi la famosa torre che pende e tutto il Campo dei Miracoli.
I monumenti, il duomo, il battistero sono immersi in un prato verde e non in una piazza lastricata di pietra, ma sembra l'espressione "Campo dei Miracoli" sia stata ripresa dall'esclamazione di D'Annunzio quando ha visto quei capolavori dell'arte.
Son riuscita a coinvolgere Davide, facendogli notare alcune particolarità che potevano stupire anche un bambino e ho raccontato anche ad Emanuele come mai il fonte battesimale avesse forma ottagonale.
Nel pomeriggio abbiamo attraversato le vie del centro, passando per l'altrettanto bella Piazza dei Cavalieri e giungendo sui Lungarni. Uno spettacolo soprattutto notturno dicono... bé noi ci siamo limitati ad ammirare quello diurno.
Bel giro davvero, un giro alla portata di chi ha al seguito tre bambini e tale era già nelle nostre intenzioni. L'unica nota stonata è stato un sole che ci ha storditi con il suo calore. Non so come, ma non c'è stato verso di rimanere molto all'ombra.
Oggi abbiamo ripreso con la consueta vita da siaggia ed è la prima giornata che il caldo si fa sentire in modo esuberante. La sabbia scottava già alle 10 del mattino, ma anche il pomeriggio, dopo le 16, la situazione non era migliorata.
Purtroppo in serata ci siamo resi conto, osservando meglio alcune bollicine, che Davide ha la varicella! Per il momento sembra una forma davvero leggera e tutti ci auguriamo che rimanga com'è, ma dobbiamo un po' attendere l'evoluzione.
Sapevo dell'incombere di questa spada di Damocle. All'asilo serpeggiava il virus proprio nel periodo precedente la nostra partenza, così mi sono premunita di gocce di antistaminico che già stasera abbiamo provveduto a somministrargli.
Speriamo bene e, tra un paio di settimane, con tutta probabilità, toccherà alla sorellina
Meglio riposare e dormirci su.
Buona notte naviganti.
---
la mamma
lunedì 27 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento