giovedì 9 giugno 2011

Ancora pochi giorni e poi finalmente partiremo per le vacanze!

Domani sarà l'ultimo giorno di scuola dei bambini e poi saranno definitivamente a casa. Lele tornerà alle 12.30, per l'ultimo giorno, infatti, gli è stato abbonato il pomeriggio e anche Maurizio, con l'inizio del mese corrente, inizierà a lavorare solo mezza giornata il venerdì.

L'euforia che mentalmente sembra pervaderci a volte dà nuova energia ai nostri gesti e anche le incombenze quotidiane vengono come alleggerite. All'orizzonte c'è quel periodo dell'anno in cui finalmente potremo concederci di stare tutti insieme anche nei giorni feriali e... non vedo l'ora.

In questi giorni la mia mamma mi sta un po' aiutando. In conseguenza dei lavori la casa era davvero in condizioni pessime e non sarei riuscita a fare tutto da sola prima della partenza. E' proprio bello ogni tanto sentirsi sostenuti.

Prima di partire, comunque, abbiamo ancora qualche incombenza da sbrigare. Colloqui, dentista, acquisti, ultimi impegni parrocchiali. La domenica in particolare si annuncia essere una di quelle da paura, ma... passerà.

Non rimane che sperare che il tempo migliori e il sole ritorni. Solo questo, che il sole ritorni!

Buone notte naviganti

---
la mamma

Nessun commento: