martedì 2 agosto 2011

Ne è passata di acqua sotto i ponti dall'ultima volta che ho aggiornato il giornale! Mi rendo conto solo ora che non ho scritto per tutto il fine settimana e oggi siamo già a martedì 2 agosto.

L'evento principe di questi giorni è stato sicuramente il Battesimo della mia ultima nipotina, celebrato domenica nel pomeriggio. E' stata un'occasione per ritrovarci anche fra parenti e chiacchierare un po'.

La sera niente cena. Solo un po' di latte per Davide ed Elisa e... un po' anche per me, che avevo bisogno di rilassarmi.

Poi, nonostante la piccola non fosse molto tranquilla, ho rinfrescato il lievito e mandato la lavatrice e quando Maurizio ha finito la seggiolina costruita con le sue mani, ci siamo ritrovati tutti davanti a un cartone animato.

Ieri invece.... ieri invece sembrava che il mare fosse inclinato e noi non potevamo far altro che scivolare giù lungo crinali insidiosi.

I bambini, forse per la ripresa della settimana, erano più agitati del solito e diverse volte ho alzato la voce con loro. Li ho richiamati di continuo anche per le cose più semplici, ma la cosa che più di altre mi ha innervosita è stata rendermi conto del fatto che Emanuele è indietro coi compiti delle vacanze.

Quest'estate ho veramente fatto fatica, per non dire che non sono riuscita, a fare in modo che svolgesse la quantità minima sufficiente di compiti al giorno. C'è stata un po' troppa superficialità.... Sono la prima a desiderare che il tempo estivo trascorra in attività varie e diverse, e che l'impegno scolastico non sia preponderante, ma quest'anno è rimasto un po' troppo sotto la soglia.

Ieri sera, allora, mi son chiusa in cucina e ho suddiviso il lavoro rimanente per i giorni di vacanze ancora disponibili e speriamo che lo rispetti. Così facendo, inserendo anche qualche contentino, dovrebbe avere ancora dei giorni di sola vacanza la settimana prima dell'apertura delle scuole, prevista per il 12 settembre.

Chissà perché, mi chiedo, tutta questa fatica?!

Davvero una giornata strana quella di ieri e non è che non ci sia stato niente di positivo. Emanuele e Davide sono riusciti anche a giocare insieme e a divertirsi, ed è raro vederli così e poi... anche la mia fede è stata sollecitata attraverso due lettere. La prima l'ho trovata tra le pagine dell'ultimo numero di "Famiglia Cristiana" e la seconda me l'ha inviata mia cugina.

La sera tardi ne parlavo con Maurizio e gli confidavo che oggi come oggi la mia fede non potrebbe passare se non attraverso di lui. E' come se Dio avesse reso negli anni il nostro amore una roccia solida dalla quale partire per ogni direzione, anche verso di Lui.

Sono già quasi le 8 e un quarto. Meglio abbandonare la cabina e salire sul ponte di comando.

Buona giornata naviganti.

---
la mamma

Nessun commento: