E' parecchio che non scrivo un Post descrivendo i lavoretti che faccio con i miei figli.
Lo scopo principale è quello di passare del tempo con loro, ma un obiettivo non meno importante è quello di mostrare loro (più con l'esempio che con le parole) quanto può essere piacevole e gratificante realizzare un oggetto partendo da materiali semplici.
Si inizia con l'immaginare l'oggetto (ci si può aiutare anche con un disegno su carta o con un modello 3D di Google Sketchup), si deve pensare un modo per costruirlo (l'importante è rendersi conto se è fattibile) e solo a quel punto si può procedere con l'acquisto del materiale necessario.
Un aspetto fondamentale è non avere fretta di finire subito, perchè si sa "la fretta è cattiva consigliera" e in questo genere di lavoretti è facile commettere degli errori che possono far fallire l'intero progetto.
Insomma la domanda è: "possono i nostri <lavoretti> contribuire nel far passare un messaggio educativo ai nostri figli ? ... beh io lo spero tanto :-)
Dopo questa premessa vi presento l'ultima nostra fatica: "la seggiolina di Elisa" (anche se per ora la utilizza ancora poco):
Di seguito un dettaglio dei nanetti applicati con la colla vinilica:
Alla prossima sfida...
---
il papà
venerdì 12 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento