mercoledì 11 aprile 2012

Sono diversi giorni che non scrivo. L'ultima volta che ho messo mano al giornale ancora non eravamo a Pasqua. "Accidenti!", mi verrebbe da dire, ogni mio tentativo di mantener fede all'impegno di un'aggiornamento periodico più costante finisce in nulla.

Oggi per esempio è stata una giornata piovosa e per di più fredda. Il termometro registrava 6 gradi. Questo ritorno all'inverno dopo aver festeggiato già l'arrivo della primavera ha del comico, ma in realtà un po' infastidisce. Proprio non si riesce a dare forfait alla caldaia!

Già la mattinata, come raccontavo a mio marito successivamente, è stata quantomeno rocambolesca. Alle 8 mi è venuto a mancare l'aiuto sul quale contavo per non portare Elisa fuori con me accompagnando Davide a scuola. Lui intanto già accennava ad un piccola crisi.

Ho chiamato la mia vicina e mi ha risposto la segreteria. Non mi rimaneva che tirar già dal letto la piccola che ancora dormiva, vestirla, catapultarla in macchina e avviarmi a scuola sperando di arrivare per tempo.

Grazie a Dio la mia vicina ha poi sentito il messaggio ed è arrivata.

Quando sono rientrata avevo le mani gelate.

Con calma abbiamo ripreso la solita routine.

Di lì a poco però sarei stata informata del decesso di una persona cara e la giornata è stata un po' tutta segnata da questa notizia.

Mi sono fermata e ho pregato, anche se Elisa simpaticamente mi chiedeva col suo musetto irresistibile di leggerle un libretto...

Alle 12.10, su mia richiesta, è tornata la mia vicina. Sono uscita nuovamente per riprendere Davide da scuola. Per pranzo già avevo preparato una pappa al pomodoro giusto da scaldare. Abbiamo pranzato quasi lietamente, anche se la piccola si ostinava a non assaggiare nemmeno un cucchiaino di zuppa.

Poi di nuovo una telefonata. Ragguagli circa il funerale.

Il pomeriggio poi è arrivato un nostro amico per sistemare l'armadio in camera dei bambini che, per il troppo peso, si era molto scostato dal muro, e si è infine svolta un mini intrigo circa i compiti assegnati.

La giornata è terminata comunque bene, tranne per il fatto che Elisa è nuovamente qui tra noi sul divano, dopo essere già stata messa a nanna.

Forse... troppo cioccolato!

Per il momento è tutto naviganti. Un po' di getto, ma davvero tutto e quindi...

buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: