giovedì 12 aprile 2012

Ogni tanto mi concedo di vedere, assieme a mia moglie, anche qualche film di un genere che non incontra propriamente i suoi gusti.

Debbo sicuramente evitare film di fantascienza o che trattano le storie dei "supereroi" (ormai sono parecchi i film che riprendono i miti dei fumetti), ma un thriller come quello che abbiamo visto ieri sera è godibile per entrambi.

Il film si intitola "Unknown" sottotitolo italiano "Senza identità" prodotto nel 2011con Liam Neeson attore nordirlandese che annovera tra i suoi lavori parecchi film anche molto famosi (ad esempio Schindler's List).


Si tratta appunto di un thriller internazionale che si svolge a Berlino ai nostri tempi, il protagonista in viaggio per lavoro con la moglie, perde inavvertitamente il proprio passaporto e rimane vittima di un incidente su un taxi.
Si risveglia in ospedale dopo 4 giorni di incoscienza e quando ritorna in albergo dalla moglie, lei sostiene di non conoscerlo affatto. Iniziano così le sue disavventure... fino a 5 minuti dal termine del film in cui si scoprirà finalmente la verità.

La sceneggiatura è ben fatta e ha la capacità di mantenere incollato lo spettatore per tutta la durata del film.

Ho notato delle somiglianze con un paio di film degli anni '90 di Harrison Ford e con la recente trilogia di Jason Bourne con Matt Damon (se non l'avete ancora vista, non è da perdere), queste mie impressioni sono state poi confermate in alcune recensioni che ho trovato su Internet.

Quindi se desiderate vedere un film carico di suspence e con una buona dose di azione degna delle avventure dei più famosi agenti segreti (da 007 in avanti) allora ve lo consiglio...

---
il papà

Nessun commento: