giovedì 20 ottobre 2011

Giorni un po' vorticosi. Si tenta di evitare l'azione di risucchio dei mulinelli e molto difficilmente si resiste.

Devo purtroppo confessare nuovi momenti d'affanno. La scorsa settimana non sono nemmeno riuscita a fare il pane, abitudine settimanale nella nostra famiglia ormai da diverso tempo e ieri sera ho rinfrescato il lievito per evitare che morisse nel frigorifero.

Stasera quindi non poteva mancare la piazza sulla nostra tavola, accompagnata dall'ultima bottiglia di birra della precedente produzione.

In questo periodo è inevitabile dover affrontare il cambio di stagione che sto facendo ad una velocità supersonica selezionando velocemente cosa tenere e cosa scartare. Ho finito giusto ieri con il guardaroba di Lele e Davide in attesa che la lavatrice restituisca gli ultimi indumenti estivi da sistemare nelle scatole, permettendomi così di impilarle di nuovo al loro posto.

Tutto pronto insomma per attaccare coi cassetti di Elisa.

La scorsa settimana Davide ha compiuto sei anni, ma lo festeggeremo degnamente solo domenica per unire al suo anche il compleanno della sorellina.

Nel frattempo condividono un raffreddore potente che nemmeno i ripetuti aerosol sono ancora riusciti a smorzare.

Si, sono un po' così le cose in questi giorni. Vorticose quasi da non lasciarmi il tempo di pensare, ma il desiderio è di tornare a racconti più calmi e puntuali della nostra vita di famiglia.

Buona notte naviganti

---
la mamma

Nessun commento: