martedì 27 settembre 2011

Quasi ci siamo riusciti a navigare.

Ieri, complice la splendida giornata di sole ancora estivo, siamo stati a trovare una coppia di amici di lunga data che ha scelto di vivere poco distante dalle rive del Lago di Garda.

Essendo riusciti ad incastrare diverse incombenze durante il sabato, siamo partiti intorno alle 9.30 per arrivare alle 11.

Lungo la strada non abbiamo incontrato traffico e il viaggio è filato via liscio. Elisa ha schiacciato un pisolino e Davide e Lele hanno ammazzato il tempo ascoltando musica. Anche Maurizio ed io abbiamo un po' approfittato dell'occasione per chiacchierare tra noi.

Non appena arrivati siamo stati accolti dall'abbaiare dei cagnolini di questi nostri amici e non so come, i nostri bambini hanno subito socializzato con loro e col dondolo posizionato sotto un bel pergolato.

I saluti, l'aperativo, i primi scambi di battute, una sosta obbligatoria al bagno e poi siamo saliti su un'altura dalla quale si godeva la vista sul Lago. C'era il tavolo, ma non le panchine così abbiamo apparecchiato con tutto ciò che c'eravamo portati dalle rispettive abitazioni e ci siamo arrangiati a mangiare un po' in piedi, un po' seduti sull'erba.

Elisa, comodamente seduta sul suo passeggino, ha onorato la cucina mangiando più del consueto.

Poi siamo saliti in cima alla rocca percorrendo una passatoia a strapiombo sull'acqua, ma la vista era mozzafiato.


Dato che il caldo era a dir poco fastidioso siamo scesi a riva e i bambini hanno potuto bagnarsi i piedi e tirar sassi nell'acqua mentre noi, seduti sulla ghiaia, ci siamo confrontati su diversi temi.

Quando il pomeriggio volgeva ormai al termine abbiamo dovuto interrompere i giochi di Davide che in perfetta autonomia aveva stretto amicizia con un suo omonimo e altri bambini e nemmeno si sognava di venirci a cercare.

Siamo tornati a casa loro e abbiamo terminato di mangiare gli avanzi del pranzo in perfetta armonia gli uni con gli altri.

Davvero, non ce ne saremmo più andati.

Un po' di traffico al ritorno ma per le 22 i bambini erano tutti a letto.

Questa mattina... sorpresa! crisi di pianto di Davide che non voleva andare a scuola. Non ha smesso di piangere per tutto il tragitto e una volta arrivati a destinazione ha dovuto venirci incontro la bidella perché non riuscivo a staccarlo da me.

eh! adesso la nostra serie tv è finita e non mi resta che augurare a tutti voi buona notte.

---
la mamma

Nessun commento: