Ha quasi dell'incredibile che fossi già seduta sul divano ben un quarto d'ora prima delle 23 dopo la giornata che ho avuto!
Nonostante il tempo non si sia per nulla stabilizzato non è più possibile rimandare il cambio di stagione e ne sto facendo un'occasione di pulizia di armadi e ambienti. Ho terminato oggi la camera di Elisa, senza tralasciare di stirare, seguire Lele nello studio, preparare i pasti eccetera, eccetera... e alla fine è perfino saltato fuori, come un coniglio dal cilindro, un po' di tempo per portare i bambini al parco.
E' iniziato con le blusine da stirare, questo viaggio a bordo del vascello, quando ancora non erano suonate le 8 (recupero di un ritardo...) ed è terminata stirando le toppe sui Jeans di Davide per coprire i buchi e caricando la lavatrice. Erano all'incirca le 22.30.
Anche il lunedì non è stato dissimile, anzi, un po' più pesante se possibile, caricato da un mal di testa e da un po' di lavoro in più però... però...
Quando tutto è terminato, in ordine, a posto, quando so di aver dato tanto ho una sensazione di benessere e armonia davvero particolari.
Oggi me la sono davvero goduta la mezz'ora al parco a giocare coi bambini in mezzo all'erba e alla margherite, perché sentivo di essermela meritata.
Inizio con Elisa che butta tutto a soqquadro rallentando di fatto il lavoro e temendo d'incagliarmi in situazioni inconcludenti, ma tutto finisce bene ed è stupefacente.
Mentre stiravo, nel pomeriggio, proprio lei ha preso un paio di calzini dal tavolo sul quale li avevo appoggiati, si è tolta quelli che aveva addosso portandoli nel cesto dei panni sporchi e mi ha chiesto di aiutarla a indossarli.
Non so come, ma credo per via del suo cartone animato preferito, ha iniziato a chiamarmi: "Mammina!".
Terminato il cambio di stagione, spero proprio entro fine settimana, m'impegnerò a toglierle il pannolino.
Anche quella che sta per arrivare sarà una giornata fitta. Vorrei rimanere il più possibile dentro casa, ma dovrò passare per il mercato a prendere ciò che manca a completare il guardaroba di Elisa, dei pantaloni anche per i maschietti e anche un regalo per un compagno di Davide.
Nel pomeriggio, infatti, dovrò portarlo a una festa di compleanno ed è già tutto eccitato.
Adesso sarà meglio terminare, contenta di aver regalato a tutti voi l'aggiornamento del giornale.
Buona notte naviganti.
---
la mamma
martedì 15 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento