venerdì 3 agosto 2012

Stiamo per partire per le vacanze.

Ancora 24 ore o poco più, chiuse le valige, caricato il bagagliaio, allacciate le cinture, saremo in viaggio alla volta della Toscana.

Si, quest'anno niente mare, niente vita da spiaggia, ma una più rilassante vacanza in campagna in compagnia di amici.

Ho proprio bisogno di un bagno ristoratore nel verde e nella tranquillità e poi, naturalmente, non mancheranno i consueti giorni ad Assisi, ogni anno sempre più desiderati come ristoro dello spirito.

E' un'estate che sta volando via velocemente, ma anche tanto intensamente. Sembra che gli impegni dell'inverno abbiano avuto il loro prolungamento nella programmazione e progettazione dei mesi che dovranno arrivare e parecchie novità si profilano all'orizzonte.

Emanuele ha partecipato alle attività estive dell'oratorio con entusiasmo trovando vere opportunità di crescita. Davide, che per il primo anno ha potuto vivere l'esperienza, ha mostrato le sue titubanze, ma non essendo soggetti a nessun obbligo come nel caso della scuola, abbiamo potuto davvero usare tutta la pazienza del caso senza forzature.

Diverse volte è stato in piscina ed è già un enorme progresso considerato che lo scorso anno non s'avvicinava all'acqua, in special modo se alta, se non al mare e con papà.

Abbiamo acquistato la nuova cameretta di Elisa e a breve abbandonerà il lettino.

Al ritorno dalle vacanze, dopo i festeggiamenti degli undici anni di Emanuele e dei quattro di una nipotina, dovremo subito pensare al riavvio delle scuole con Elisa che inizierà l'asilo ed Emanuele di fronte alla sfida delle scuole medie.

Tutto questo mentre ancora siamo un po' in subbuglio per l'avvicendamento del parroco nella nostra comunità e non è una cosa semplice sotto nessun profilo...

Spero proprio di ricominciare con costanza l'aggiornamento del giornale...

Buona giornata a tutti e buone vacanze

---
la mamma

Nessun commento: